Marketing saving lives

Esempi di tecniche applicate con successo per combattere flagelli letali

Gel Bulgari

·

Coronavirus, Bulgari dona il gel mani disinfettante

Un’importante donazione di gel mani disinfettante prodotto dal partner di fragranze ICR

di Selene Oliva13 novembre 2020

Bulgari intensifica il supporto alle autorità italiane nella lotta contro il Coronavirus: arriva un’importante donazione di gel disinfettante per le mani, prodotto dal suo partner di lunga data ICR

È già passato più di un mese dal paziente 1: subito diverse aziende si sono mosse per sostenere l’emergenza e debellare il Covid-19. Qualcuno ha cambiato la produzione da tessile a mascherine (tra queste Miroglio, Plissé e Zara), altri hanno fatto importanti donazioni agli ospedali di tutta Italia. Non è stata da meno Bulgari che sin da subito si è mossa per sostenere l’ospedale Spallanzani, in prima linea contro il Coronavirus, per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione estremamente all’avanguardia e indispensabile per la ricerca.

Ma l’azienda di Alta Gioielleria romana, non si è fermata qui, ha infatti appena annunciato una nuova azione: donare diverse centinaia di migliaia di flaconi gel mani disinfettante alle strutture mediche, con il supporto del partner di fragranze ICR (Industrie Cosmetiche Riunite, Lodi) e il coordinamento del Governo Italiano.

Nel dettaglio, è prevista una produzione di 6000 pezzi al giorno e, per evitare qualsiasi forma di speculazione, sull’etichetta è stata scritta questa nota “Donazione Bulgari – Not For Sale”.

“Credo che come grande protagonista dell’economia e simbolo dell’Italia, Bulgari abbia la responsabilità di contribuire allo sforzo nazionale per aiutare a prevenire, combattere e debellare il Covid-19. Grazie alla nostra esperienza nel campo delle fragranze, siamo stati in grado di sviluppare insieme ad ICR un “gel disinfettante” che sarà prodotto nello stabilimento di Lodi dove vengono normalmente realizzate le nostre fragranze” – ha dichiarato il CEO di Bulgari Jean-Christophe Babin – ” Consapevoli della difficile situazione che stiamo vivendo, riteniamo che sia nostro dovere contribuire con il nostro know-how e mettere a disposizione le nostre strutture di produzione”.

L’impegno di Bulgari si conferma anche nella seconda ondata; il Ministro della Salute Roberto Speranza ha così commentato: “Vorrei ringraziare Bulgari che ancora una volta dimostra un grande senso civico e responsabilità, proponendo nuovamente una generosa donazione di centinaia di migliaia di flaconi di gel igienizzante per i nostri ospedali, aiutando così ia proteggere meglio lo staff medico attualmente mobilitato nelle unità di terapia intensiva per combattere con coraggio il COVID 19”.