

“Mi sono vaccinato”. Le spillette donate dal Comitato di CRI Spoltore alla ASL di Pescara
Pubblicato il 9 Marzo 2021
La Croce Rossa Italiana Comitato di Spoltore, ha donato 10.000 spillette con la scritta “Mi sono vaccinato” per le divise degli operatori sanitari della ASL di Pescara al fine di sensibilizzare la popolazione a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid.
Le spillette rotonde riportano la primula fucsia, simbolo della campagna vaccinale, e i loghi della Croce Rossa e della Asl pescarese. Saranno distribuite anche ai volontari e a tutti i cittadini già vaccinati che vorranno sostenere l’iniziativa trasformandosi in testimonial della campagna vaccinale.
La CRI di Spoltore, aderendo pienamente fin dal principio alla campagna nazionale “il tempo della gentilezza”, promossa da Croce Rossa Italiana, ha messo in atto (e continua tuttora) tutte quelle iniziative di concreto sostegno alla propria comunità, in questo momento di estrema difficoltà, per essere sempre vicina alla gente, specialmente alle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione.
L’impegno della CRI di Spoltore ha riguardato, tra l’altro, i trasporti sanitari di pazienti Covid, la collaborazione alle campagne di screening di massa sul territorio e alla campagna vaccinale, grazie all’incessante impegno di tutto il proprio personale dipendente, volontario e militare.
Spoltore, la Polizia Locale aderisce alla campagna Mi sono vaccinato di Croce Rossa
Post Views: 562
“Mi sono vaccinato”: è il messaggio che tutti gli operatori della Polizia Locale di Spoltore esibiranno da lunedì, indossando una delle spillette che il Presidente della Croce Rossa di Spoltore Pierluigi Parisi ha consegnato al comandante Panfilo D’Orazio. Il personale ha ricevuto negli ultimi giorni la prima dose del siero Astrazeneca, dal lotto ritirato precauzionalmente dall’Agenzia Italiana del Farmaco in attesa di approfondire alcuni casi di reazioni avverse. “Ma ci consideriamo fortunati ad aver potuto beneficiare, prima di molti altri, del vaccino” sottolinea D’Orazio. “Grazie alla vaccinazione continueremo ad essere sempre a disposizione della cittadinanza, anche nelle attività di screening e di vaccinazione di massa”. Donne e uomini della Polizia Locale di Spoltore non hanno avuto sintomi o reazioni particolari alla somministrazione. “La donazione delle spille nasce proprio per rassicurare la cittadinanza sulla campagna vaccinale” spiega la Croce Rossa” dare un messaggio per diffondere la cultura della prevenzione contro il Covid-19″. E’ d’accordo D’Orazio, che aggiunge: “il beneficio della vaccinazione è assolutamente elevato rispetto al trascurabile rischio di avere complicazioni. In questo anno di pandemia, il Covid-19 ha ucciso solo in Italia almeno una trentina di colleghi delle polizie locali, e centinaia di loro sono stati contagiati. Ringrazio il Presidente Parisi e la Croce Rossa per la continua e insostituibile opera a servizio della collettività locale”.
