Marketing saving lives

Esempi di tecniche applicate con successo per combattere flagelli letali

Campagna di comunicazione V

·

Riprendiamoci il gusto del futuro

“Riprendiamoci il gusto del futuro”: i nuovi spot del Governo per la vaccinazione anti-Covid

Tanti i testimonial coinvolti nei nuovi spot del Governo per il vaccino

“V” come vita, come vittoria, come vaccino. È sul simbolo della V creato da indice e medio aperti, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il dipartimento Editoria, ha creato la nuova campagna di comunicazione dedicata alla vaccinazione anti-Covid.

Vaccinarsi significa tornare alla vita e lasciarsi definitivamente alle spalle l’incubo della pandemia, questo è il messaggio della campagna, racchiuso nello slogan “Riprendiamoci il gusto del futuro, con il vaccino vinciamo insieme”.


Leggi ancheSPOT CONTRO IL COVID: ECCO COME I GOVERNI CONTRASTANO IN TUTTO IL MONDO LA PANDEMIA CON LA COMUNICAZIONE


La campagna – composta da due spot – vede la partecipazione di numerosi testimonial, da Amadeus a Federica Pellegrini, da Ambra Angiolini a Mara Venier, da Paolo Bonolis a Roberto Mancini, insieme a persone normali, italiane e italiani che raccontano il desiderio di recuperare quello che non hanno potuto vivere nell’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia.

“L’invito ai cittadini della campagna della presidenza del Consiglio, in collaborazione con il dipartimento Editoria, è passare il messaggio che con la campagna di vaccinazione si può tornare alla vita, ripartire”, spiega il sottosegretario Giuseppe Moles. “Il simbolo è la V di vaccino, vita, vittoria”.

Gli spot, che sono attualmente on air in tv sulle reti Rai, oltre che su altri media e canali social, sono accompagnati dalle note della canzone “Contatto” dei Negramaro.

Di seguito uno dei due spot.