Marketing saving lives

Esempi di tecniche applicate con successo per combattere flagelli letali

Vaccino influenza

·

Avis, vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori

Al centro del Favaro somministrazioni al via il 4 novembre.

Anche quest’anno, con l’inizio della stagione autunnale, riprende la campagna di vaccinazione antinfluenzale che l’Avis Comunale della Spezia promuove mettendo a disposizione il proprio centro del Favaro per tutti i donatori di sangue e plasma, per i quali la vaccinazione antinfluenzale è gratuita.
“Tutelare la salute di noi donatori con la vaccinazione – spiega il presidente dell’Avis Giacomo Grande – vuol dire allo stesso tempo tutelare le persone che ci sono vicine ma anche poter continuare a donare con regolarità per assicurare l’autosufficienza regionale e nazionale, garantendo così le cure ai tanti pazienti che ogni giorno si sottopongono a trasfusioni di sangue”.
La vaccinazione contro l’influenza stagionale potrà essere effettuata presso il Centro dell’Avis Comunale La Spezia di via C. Caselli n. 19, al Favaro, prenotando al numero 0187511089 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00. Le somministrazioni al Favaro inizieranno il 4 novembre 2022. Avis ricorda alle donatrici e ai donatori che è possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale presentando la tessera Avis anche attraverso gli altri punti vaccinali quali i medici di medicina generale aderenti alla campagna 2022-2023 e i Servizi di Igiene e Sanità pubblica, nonché presso le altre Avis del territorio aderenti all’iniziativa.
“Con l’occasione ricordiamo – conclude il presidente Grande – che i donatori dopo il vaccino dovranno rispettare un periodo di sospensione dalla donazione di almeno 48 ore”.