

Enegan ha ricevuto la medaglia di benemerenza “Il tempo della Gentilezza”
Il 5 luglio scorso, l’ Croce Rossa Italiana ha consegnato a Enegan, nelle mani dell’Amministratore Delegato Giovanni Pucci, la medaglia di benemerenza “Il tempo della Gentilezza” per il contributo che abbiamo offerto durante il periodo della pandemia da Covid-19. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta per noi motivo di grande orgoglio.
L’impegno di Enegan va oltre la fornitura di energia elettrica e gas: vogliamo essere un partner di fiducia per chi, ogni giorno, si dedica con dedizione e passione alla cura della vita.
Durante la pandemia, abbiamo visto crescere il bisogno di assistenza e supporto tra le famiglie e le comunità. Molti si sono trovati a dover affrontare sfide inaspettate e difficili. In questo contesto, abbiamo deciso di dare il nostro contributo concreto collaborando con la Croce Rossa Italiana, un’organizzazione con cui condividiamo i valori di solidarietà e aiuto reciproco. Grazie alla nostra donazione, abbiamo potuto supportare le attività della CRI, contribuendo a fornire aiuti essenziali e assistenza a chi ne aveva più bisogno.
Essere insigniti con la medaglia “Il tempo della Gentilezza” non è solo un onore, ma anche la conferma di un percorso intrapreso già da tempo: investire nel benessere delle nostre comunità, promuovendo iniziative che possano fare la differenza e sostenere chi è in difficoltà.
Ringraziamo la Croce Rossa Italiana per questo riconoscimento ma soprattutto per l’impegno quotidiano che contraddistingue il loro operato. Siamo consapevoli che ogni piccola azione possa avere un grande impatto e, insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più solidale e sostenibile. Per tutti.
#Enegan #EnergyPartner #EnergiaSolidale
Acquaflex srl insignita della Medaglia di Benemerenza “IL TEMPO DELLA GENTILEZZA” dalla Croce Rossa Italiana. In occasione dell’evento tenutosi lo scorso 27 Settembre 24 “Il Tempo della Gentilezza-night”, organizzato per festeggiare i 160 anni della Croce Rossa di Milano, il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana ha conferito ad Acquaflex la medaglia di Benemerenza nella classe di Bronzo “IL TEMPO DELLA GENTILEZZA” in segno della gratitudine per aver dimostrato spirto di sacrificio ed assoluta abnegazione durante l’emergenza pandemica da SArs-CoV-2”. Il riconoscimento, ritirato dal nostro amministratore Dr. Antonello Dito e dalla nostra Responsabile di produzione Dr.ssa Verbena Baggio, rappresenta il riconoscimento dell’alta coscienza civica e morale che caratterizza Acquaflex in ogni suo componente.
Il tempo della Gentilezza: benemerenza al Personale Dipendente CRI di Bologna
La Croce Rossa Italiana è da sempre al fianco dei più vulnerabili, promuoviamo servizi orientati alla salute e al benessere delle comunità più fragili per garantire percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale. CRI per le PERSONE – Il tempo della Gentilezza nasce per sviluppare iniziative di prossimità in grado di offrire accesso diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete tra la Centrale di Risposta Nazionale – che si articola intorno al numero di pubblica utilità 1520 attivo h24 – i Comitati CRI e le realtà territoriali. Con il progetto CRI per le PERSONE, la Croce Rossa Italiana intende rispondere al fenomeno delle solitudini e dell’isolamento sociale delle persone più vulnerabili e/o in difficoltà economica, acuitosi durante l’emergenza Covid-19, inserendo pratiche di gentilezza nel tessuto territoriale portate avanti grazie all’impegno dei Volontari e Dipendenti in tutta Italia.
Oggi, 28 ottobre 2023, il Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, Marco Migliorini, ha consegnato al Personale Dipendente del nostro Comitato la benemerenza “il tempo della Gentilezza”, a firma del Presidente Nazionale CRI.
È stata una splendida occasione per ricordare le interminabili giornate di lavoro el’impegno profuso durante l’emergenza Covid-19.
La Croce Rossa di Monterotondo riceve le medaglie al merito per la pandemia
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Monterotondo ha ricevuto in assemblea regionale le medaglie al merito per la pandemia. La Medaglia di Bronzo del tempo della gentilezza è stata conferita dal Presidente Nazionale della CRI, Rosario Valastro, mentre la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica è stata conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a tutti i Presidenti di Comitato CRI per il lavoro svolto durante la pandemia da Covid-19.
“È un onore rappresentare il nostro Comitato che abbiamo costituito proprio nel mezzo della pandemia con tutte le difficoltà del periodo e continuando a supportare la popolazione!” ha dichiarato il Presidente del Comitato, Fabiola Corbelli. “Queste medaglie sono le vostre, di tutti i volontari che hanno lavorato in quel difficile periodo e di tutti quelli che verranno per dare continuità e onore al nostro lavoro!”
La Croce Rossa di Monterotondo ha svolto un ruolo fondamentale durante la pandemia, supportando la popolazione in molteplici modi. I volontari della CRI hanno garantito la distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità, hanno fornito assistenza sanitaria e psicologica, hanno supportato le attività di vaccinazione.
La Medaglia di Bronzo del tempo della gentilezza è un riconoscimento che la Croce Rossa Italiana conferisce a coloro che si sono distinti per la loro generosità e solidarietà. La Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica è un’onorificenza che il Presidente della Repubblica conferisce a coloro che si sono particolarmente distinti nel campo della sanità pubblica.
I riconoscimenti conferiti alla Croce Rossa eretina sono un’ulteriore testimonianza dell’impegno e della dedizione dei volontari della CRI, che hanno saputo rispondere con professionalità e compassione alle sfide poste dalla pandemia.